SERVIZIO CIVILE – BANDO ORDINARIO 2018

+++ GRADUATORIE DEFINITIVE BANDO ORDINARIO SERVIZIO CIVILE+++

Al link sottostante è possibile scaricare il file con le graduatorie provvisorie relative ai tre progetti di servizio civile nazionale del Consorzio Celestiniano.

graduatorie definitive

 

 

+++ GRADUATORIE PROVVISORIE BANDO ORDINARIO SERVIZIO CIVILE+++

Al link sottostante è possibile scaricare il file con le graduatorie provvisorie relative ai tre progetti di servizio civile nazionale del Consorzio Celestiniano.

Consorzio Celestiniano_graduatorie provvisorie

 

 

 

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando per la selezione di 355 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Abruzzo.

 

Di seguito l’elenco dei 3 progetti del Consorzio Celestiniano, con le relative sedi di attuazione per un totale di 20 volontari.

 

ASSISTENZA. DISAGIO ADULTO

ASSISTENZA. IMMIGRATI, PROFUGHI 

EDUCAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE. ANIMAZIONE CULTURALE VERSO I GIOVANI

Requisiti e condizioni di ammissione

a) cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;

b) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;

c) non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata .

Qualora si intenda partecipare alla riserva di posti destinata ai giovani FAMI, prevista per alcuni progetti da realizzarsi in Italia, occorre anche essere titolare di protezione internazionale (ossia rivestire lo status di rifugiato o essere titolare di protezione sussidiaria) o di protezione umanitaria; tali condizioni sono attestate dal permesso di soggiorno in formato elettronico rilasciato dalla Questura competente per territorio.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

NON POSSONO PRESENTARE DOMANDA I GIOVANI CHE:

1.    Appartengono ai corpi militari e alle forze di polizia;

2.    Abbiano già prestato o stiano prestando servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;

3.    Abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

N.B.: Non costituiscono cause ostative alla presentazione della domanda di servizio civile: aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari; aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” e nell’ambito del progetto sperimentale europeo International Volunteering Opportunities for Al.

Come presentare la domanda

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile pena l’esclusione. La domanda deve essere recapitata entro il 28 settembre 2018 in una delle seguenti modalità:

  • a mano presso la sede del Consorzio Celestiniano: Via Raffaele Paolucci, 10 – L’Aquila;
  • a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo Consorozio Celestiniano – Via Raffale Paolucci, 10 – 67100 L’Aquila (attenzione non fa fede il timbro postale, la raccomandata deve pervenire fisicamente entro i termini indicati);
  • tramite PEC all’indirizzo consorziocelestiniano@pec.it esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata intestata allo stesso candidato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf.

Il termine per l’invio delle domande via pec o con raccomandata a/r è il 28 settembre.

Se consegnata a mano il termine è alle ore 18,00 del 28 settembre.

N.B.: Le domande presentate presso sedi diverse da quella indicata o in modalità diverse da quelle indicate non saranno prese in considerazione (es. posta ordinaria, posta elettronica ordinaria).

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 3 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere; – accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;

corredata dall’Allegato 4 relativo all’autocertificazione dei titoli posseduti; tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, debitamente firmato;

corredata dall’Allegato 5 debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016.

La domanda redatta deve essere recapitata in una delle seguenti modalità:

  • a mano presso la sede del Consorzio Celestiniano: Via Raffaele Paolucci, 10 – L’Aquila, dal luned’ al venerdì dalle 10:00 alle 13:00;
  • a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo Consorozio Celestiniano – Via Raffale Paolucci, 10 – 67100 L’Aquila (attenzione non fa fede il timbro postale, la raccomandata deve pervenire fisicamente entro i termini indicati);
  • tramite PEC all’indirizzo consorziocelestiniano@pec.it esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata intestata allo stesso candidato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale pena l’esclusione.

Per avere ulteriori informazioni sui progetti e supporto per la compilazione della domanda è possibile rivolgersi presso le sedi del Consorzio Celestiniano o scrivere all’indirizzo mail segreteria@movimentocelestiniano.it


Di seguito potete scaricare il file in cui sono contenute le date dei colloqui per i progetti di Servizio Civile del Consorzio Celestiniano.
date dei colloqui

 

ALLEGATI 

Bando Abruzzo

Allegato 3 – Domanda

Allegato 4 – Dichiarazione titoli

Allegato 5 – Informativa “Privacy”

 

Per informazioni:
telefono: 0862.319777
e-mail: segreteria@movimentocelestiniano.it