La Perdonanza

LA REDAZIONE

È composta da studiosi, economisti e giornalisti che offrono trattazione dei temi di maggiore attualità. La rivista ha una tiratura di 5.000 copie e viene inviata ai soci del Centro Studi Celestiniani, ai Soci del Ctg e ai centri culturali e religiosi d’Italia, Europa, Stati Uniti e Canada, contribuendo a tenere viva la devozione celestiniana anche tra le comunità all’estero.

COLLABORATORI

La rivista si avvale di validi collaboratori tra i quali ricordiamo Annabella Iaci, Giuliana Del Signore, Alessandra Giorgi, Floro Panti, Paolo Giorgi, Aldo Sacchetti, Cesare Matteotti, Ugo Iapadre, Giovanni Frassanito e altri.

COME ABBONARSI

L’abbonamento alla Rivista può essere attivato facendo un versamento sul CC Postale n. 10852671 di € 13,00 intestato al: Centro Internazionale Studi Celestiniani – Chiostro Abbazia di Collemaggio – 67100 L’Aquila, specificando nella causale “Abbonamento Rivista Perdonanza”

Per richiedere l’abbonamento si può inviare una richiesta ai nostri contatti,  inserendo i dati di spedizione.

PILLOLE DI LA PERDONANZA

Alcuni esempi di articoli che si possono trovare nella pubblicazione.

Logo-decennale

SPECIALE DECENNALE

Un estratto dallo speciale per il decennale dal terremoto dell’Aquila del 6 aprile 2009.

 

Trimestrale di storia, spiritualità e attualità

Senza-titolo-1

La Perdonanza è il trimestrale di storia, spiritualità e attualità edito dal Centro Internazionale di Studi Celestiniani. La rivista, diretta da Padre Quirino Salomone, dell’ordine dei frati minori, concorre con ampi servizi alla conoscenza della figura di San Pietro da Morrone, Papa Celestino V, che concesse la Bolla della Perdonanza “Universis Christi Fidelibus” nel 1294, il 28 agosto, in occasione della sua elezione a Pontefice avvenuta nella Basilica di Santa Maria di Collemaggio dell’Aquila.