Turismo

logo consorzio

Il Consorzio Celestiniano è una società cooperativa senza scopo di lucro. Già dal 1995 si è occupato di un progetto di rivalorizzazione dei luoghi legati alla figura e al messaggio di S. Celestino V (Pietro da Morrone, eremita e Papa). Col tempo l’idea iniziale ha trovato la sua naturale evoluzione coinvolgendo anche altri due grandi personaggi, quali S. Francesco d’Assisi e Padre Pio. Oggi i soci del Consorzio sono circa duecento tra istituzioni ed associazioni culturali ed ambientaliste, enti pubblici (più di 80 comuni), studiosi, enti religiosi ed operatori turistici.

DMC Il Cammino del Perdono
cammino

La D.M.C. Il Cammino del Perdono del Consorzio Celestiniano è una delle 13 Destination Managment Company riconosciute dalla Regione Abruzzo per la realizzazione di progetti d’eccellenza che aggreghino soggetti per identità, prodotti e contesti territorialmente omogenei.

Accordo di Programma Quadro
doc.immagine

Il Consorzio Celestiniano ha avviato una procedura per manifestazioni d’interesse per acquisire la disponibilità di soggetti interessati ed in possesso dei requisiti a condividere un progetto di turismo integrato sulle orme dei grandi della storia e dello spirito. Di seguito i documenti.

L’Antico Cammino del Perdono
anticocammino

Il Cammino del Perdono si snoda per un totale di circa 1200 km a piedi in 50 tappe, situate all’interno di 5 Regioni dell’Italia centromeridionale (Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Puglia), che il Movimento Celestiniano, in qualità di ideatore, organizzatore e gestore, propone in 5 diversi itinerari.

Infusi dall’Eremo
eremo

Il luoghi del silenzio sono gli eremi celestiniani della Majella e del Morrone, che ci donano frutti, bacche e radici dalle proprietà topiche e curative. Il lavoro, cui gli Infusi dall’Eremo aderisce, ha il compito di valorizzare questi luoghi per conservare nel tempo la missione, la tradizione, la storia.