SERVIZIO CIVILE. BANDO ORDINARIO 2017

 

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando per la selezione di 585 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Abruzzo.

 

Di seguito l’elenco dei 3 progetti del Consorzio Celestiniano, con le relative sedi di attuazione per un totale di 20 volontari.

 

essaysbig.com essaysbig.com
ASSISTENZA. DISAGIO ADULTO

ASSISTENZA. IMMIGRATI, PROFUGHI 

EDUCAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE. ANIMAZIONE CULTURALE VERSO I GIOVANI

 

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani;
  • essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
  • essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

 

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

 

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

– redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2  attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;

– accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;

– corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli;

– corredata di curriculum vitae.

 

La domanda redatta deve essere recapitata in una delle seguenti modalità:

  • a mano presso la sede del Consorzio Celestiniano: Via Raffaele Paolucci, 10 – L’Aquila;
  • a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo Consorozio Celestiniano – Via Raffale Paolucci, 10 – 67100 L’Aquila (attenzione non fa fede il timbro postale, la raccomandata deve pervenire fisicamente entro i termini indicati);
  • tramite PEC all’indirizzo consorziocelestiniano@pec.it esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata intestata allo stesso candidato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale pena l’esclusione.

 

Per avere ulteriori informazioni sui progetti e supporto per la compilazione della domanda è possibile rivolgersi presso le sedi del Consorzio Celestiniano.

 

ALLEGATI 

BANDO REGIONE ABRUZZO

Allegato 2 – domanda di ammissione

Allegato 3 – Dichiarazione titoli

 

Per informazioni:
telefono: 0862.319777
e-mail: segreteria@movimentocelestiniano.it